Martedì 3 dicembre
Nell'estate del 2024 ricevo una telefonata dalla “Dirigenza” dell'UNIDEL, l'Università della terza età di Lucca. Hanno letto il mio libro “Pillole di Lucca” e chiedono un incontro. In parole povere, la loro associazione, organizza nel periodo compreso tra ottobre 2024 e maggio 2025 incontri pomeridiani settimanali (martedi e giovedi) nei quali un conferenziere parla agli associati di un argomento che possa essere ritenuto interessante.
Mi chiedono se sono disposto a tenere una conferenza sul contenuto del mio libro e che, fin da subito, potrei scegliere la data di mio gradimento. Immediatamente rispondo che sono disponibile e fisso la mia partecipazione per martedì 3 dicembre chiedendo solamente, oltre al proiettore, un Notebook a disposizione in quanto, praticamente, non ho Computer portatili.
Il giorno stabilito, purtroppo, il meteo non era dei migliori e quindi, sinceramente, ho pensato che gli ascoltatori non sarebbe certamente stati numerosi anche in considerazione sia del fatto che ero un perfetto sconosciuto sia della loro età. Mi sbagliavo. Nella sala Tobino del Palazzo Ducale è andato tutto magnificamente bene. (Le foto le ha fatte Sara)
|